[Lugge] Re: Virtual Turist 0.2.2 è stato messo on line

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Dec 2004 11:29:58 +0100

asettico wrote:

Roberto A. Foglietta wrote:

Il problema è che i pallini vengono posizionati mediante la creazione di una table. In locale (cioè con apache su 127.0.0.1) questa tavola viene mandata tutta in una volta mentre in remoto arriva pezzo per pezzo.

Non converrebbe allora "riscrivere" il render, in modo da fargli posizionare i pallini in modo assoluto tramite CSS?

Molti browser hanno un'opzione che gli consente di renderizzare la pagina mentre questa ancora non è del tutto caricata. Il risultato è che la pagina è visibile subito ma in questo caso viene scombinata.

Ma allora perché anche quando la pagina è stata completata, la posizione non è corretta?

Mi farebbe piacere, non solo perchè l'ho sviluppato io questo progetto, che le persone capaci in html/css/php mi dessero una mano a svilupparlo.

Una prima dritta potrebbe essere questa:
http://www.w3.org/TR/CSS21/visuren.html#positioning-scheme
e capitoli seguenti.
HTH

Bisogna però che il posizionamento assoluto dei pallini sia però relativi all'immagine e non alla pagine perchè l'header è personalizzabile.

 Stefy mi ha detto che si occupa di scriver un manuale d'uso

 Un'altra cosa da fare che non richiede molto impegno è fare una FAQ.

Ad esempio la prima domanda è perchè i avolte pallini si vedono scombinati? Spiegare il perchè e proporre una modifica è già buono.

Questo è solo uno dei progetti che bollono in pentola se ci sono persone nel lugge che si dedicano allo sviluppo si questi piccoli ma concreti progetti poi le possibbilità di businness che si aprono le giriamo a queste persone. Visto che in generale noi consiglieri abbiamo già il nostro lavoro (anche troppo).

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net
ICQ#: 108718257