[Lugge] Re: Virtual Turist 0.2.2 è stato messo on line

  • From: asettico <roberto.vichi@xxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 01 Dec 2004 12:09:27 +0100

Roberto A. Foglietta wrote:

asettico wrote:

Non converrebbe allora "riscrivere" il render, in modo da fargli posizionare i pallini in modo assoluto tramite CSS?

Infatti era una possibilità di quelle che avevo in mente. Però in questo modo alcuni browser sono tagliati fuori... ...nulla di grave ma se potevo farne a meno

Beh, in tal caso si potrebbero indicare i requisiti (CSS2). Secondo me, l'effetto è che si rinforzerebbe l'uso di strumenti che seguono gli standard, scoraggiando l'uso di ciofeche che interpretano il codice a loro modo (Take back the web!). Sono daccordo che non sarà utilizzabile da Lynx e compagnia, ma non è mai stato negli intenti.

In ogni caso visto che la pagina è fatta ANCHE di html proveniente dagli utenti i quali a loro volta potrebbero fare pasticci con la chiusura dei tag conviene risolvere il problema a prescindere.

Si potrebbe ovviare, facendo preventivamente validare l'HTML utente (http://validator.w3.org/file-upload.html).

Anche perchè altrimenti me lo tenevo per me e magari me lo vendevo a qualche albergo. Se l'ho messo in GPL è perchè mi fa piacere venga usato e modificato.

Da quello che ho capito, tu puoi tranquillamente vendere qualcosa sotto GPL, baste che fornisci/rendi accessibile il codice, IMHO.
--
asettico ~~ [ http://milug.org/ - Milano Linux User Group ]
GPG-keyid ~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]