[Linuxtrent] Re: un saluto a tutti

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Apr 2005 08:40:33 +0200

On Thu, Apr 07, 2005 at 08:13:52AM +0200, mario rossi wrote:
> Ciao a tutti,
>
> Saro' breve: Devo innanzitutto ringraziarvi per i
> gentili aiuti che mi avete dato.
> Ho notato altresi' notevoli difficolta'
> nell'utilizzare linux.
> Queste difficoltà sono riscontrate da un utente comune
> quale sono io.
> Questo utente comune vorrebbe poter nevigare in
> internet, stampare i suoi documenti, poter vedere la
> tv su pc, utilizzare la chiavetta usb e tantissime
> altre cose che se non correttamente configurate o
> etc.. etc.. non ne vogliono  sapere di funzionare.
Questo è vero per tutti i sistemi operativi.

> La mia continua dipendenza da windows per comparare le
> mancanze di linux (per mia incapacità) mi ha fatto
> capire che purtroppo per il momento ho bisogno di un
> so con poche pretese;
Oppure più semplicemente hai bisogno di un sistemista che non conosca
solo windows ma anche linux per metterti a posto le cose che _comunque_
non saresti in grado di fare da solo.

> voglio traferire dati sulla mia
> chiavetta? bene la inserisco e il gioco è fatto,
Funziona così con windows '98?
Con GNU/Linux + Gnome funziona così. Vedi GNU/Linux Ubuntu...
KDE (standard) non ancora ma ... abbiamo fiducia...

> voglio navigare in internet? bene compro il modem
> infilo in cd e il gioco è fatto,
Ho dovuto riformattare e reistallare windows a molti amici con questo
giochetto (quando ancora lavoravo su windows).

> voglio installare un
> programma doppio clic sull'exe e il gioco è fatto etc
> etc.
Voglio beccarmi un visus...doppio clic e il gioco è fatto...

> Non voglio assulatamente fare paragoni meglio uno o
> l'altro. Io che sono per il momento un utonto devo
> utilizzare un so piu' amichevole.
Ripeto, tu non hai niente che non vada. Semplicemente hai fatto domande
per sistemisti e non per utenti. Quelle domande le doveva fare chi si
occupa di installare reti nel posto dove lavori e non tu.
Ecco perché è stato tanto difficile.
Ad ognuno il suo mestiere.

> Rinnovo i ringraziamenti e vi mando un grosso saluto.
Prego.

> Ciao :-)))))
Spero sia un ciao e non un addio!

--