[Linuxtrent] Re: studio funzione e openoffice

  • From: "airwood65@xxxxxxxxxxx" <airwood65@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Dec 2003 14:19:14 +0100

Daniele P. ha scritto:

Alle 13:48, sabato 13 dicembre 2003, hai scritto:
[...]

No, non e' possibile perche' le variabili sono su un'unica colonna.
Se vuoi ti mando un file di esempio per intercettare i valori
direttamente con OpenOffice.

ciao

Ma hai fatto quello che ti ho detto?

no

Mi sono preso la briga di verificare, ho preso il tuo esempio dalla mail,

non era il mio esempio

l'ho salvato in un file chiamato a.aaa,

come file di testo?

ho aprto OCalc 1.02. Ho fatto File -> Apri,

ho scelto il file a.aaa e nella casella tipo file ho scelto Testo CSV.

ecco: a questo punto a me non funziona, a meno che tu non volessi dire che invece di 'Apri' dovevo premere 'Inserisci' e poi su 'Dati esterni'.

Premuto su apri ti compare la maschera Imprtazione Testo,

no, non e' vero; devi premere su 'Inserisci' e poi su 'Dati esterni', allora si che ti compare la maschera Importazione Testo.

> ho selzionato lo spazio come separatore di campo e ho messo la spunta anche su raggruppa

si, ok

separatori di campo. Premuto OK mi sono ritrovato un foglio di calcolo con
i valori a inizo riga nella colonna A e gli altri in B.

ok
Forse così è più chiaro?

era chiaro anche prima, ma forse dipende dal fatto che:

[1] Ti sei sbagliato, oppure
[2] Dipende effettivamente dalla versione di OpenOffice.

ciao

airwood65@xxxxxxxx