[Linuxtrent] Re: studio funzione e openoffice

  • From: "Daniele P." <linuxtrent-79252@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Dec 2003 14:10:22 +0100

Alle 13:48, sabato 13 dicembre 2003, hai scritto:
[...]

> No, non e' possibile perche' le variabili sono su un'unica colonna.
> Se vuoi ti mando un file di esempio per intercettare i valori
> direttamente con OpenOffice.
>
> ciao

Ma hai fatto quello che ti ho detto?
Mi sono preso la briga di verificare, ho preso il tuo esempio dalla mail, l'ho
salvato in un file chiamato a.aaa, ho aprto OCalc 1.02. Ho fatto File ->
Apri, ho scelto il file a.aaa e nella casella tipo file ho scelto Testo CSV.
Premuto su apri ti compare la maschera Imprtazione Testo, ho selzionato lo
spazio come separatore di campo e ho messo la spunta anche su raggruppa
separatori di campo. Premuto OK mi sono ritrovato un foglio di calcolo con
i valori a inizo riga nella colonna A e gli altri in B.
Forse così è più chiaro?

Daniele P.