[Linuxtrent] Re: stranissimo - proxmox

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Jan 2011 16:26:35 +0100

On Mon, Jan 24, 2011 at 01:47:23PM +0100, Marco Agostini wrote:

> per capire se si tratta di un problema di "risparmio energetico"
> potresti tenere la macchina virtuale "pingata" dall'esterno e vedere
> se il problema si ripresenta.
>
> pve è aggiornato all'ultima versione ?

Moooolto interessante.

Dall'esterno pingo sempre la macchina. Sta su da sola se non faccio niente.
Se faccio _brevi_ trasferimenti non succede niente.
Se per esempio con il MidnightCommander trasferisco un'intera cartella...pum!
Bloccata!

Se addirittura ricarico la rete in breve tempo, il trasferimento si
"riprende" per poi bloccarsi al prossimo file di una certa dimensione.

Il comportamento è ripetibile al 100%.

kernel 2.6.32 e tutto aggiornato all'ultimo secondo.

Appena posso riavviare provo con un kernel 2.6.24 e 2.6.35 giusto per
vedere. Sono quasi certo che con la 2.6.24 non lo faceva.

Vi terrò aggiornati.

--

Marco Ciampa