[Linuxtrent] Re: rsync problema

  • From: as <andrea.sommavilla@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2010 18:06:56 +0100

On 11/30/2010 05:58 PM, Aimar Marco wrote:
  2010/11/30 Flavio Stanchina<flavio@xxxxxxxxxxxxx>

Non ho capito bene perché alla shell non piace quella riga (devo ammettere
che le regole di quoting ogni tanto mi causano ancora mal di testa,
nonostante tanti anni di "bashing") però usando RSYNC_RSH funziona di
sicuro:

  #!/bin/bash
  export RSYNC_RSH='ssh -p 2299'
  cmd="/usr/bin/rsync -avz  --delete root@IP_REMOTO:/dati/* /dati/"
  $cmd

P.S. Mi associo alle critiche di Lele sull'uso di ps | grep per trovare un
eventuale rsync in esecuzione; io risolverei usando un lockfile.

--
Ciao, Flavio

Ottimo!!! Con l'export funziona.... in effetti ora vorrei proprio capire
perchè non vada quel quoting... nemmeno se uso
cmd="/usr/bin/rsync -avz  --delete -e 'ssh -p 2299' root@IP_REMOTO:/dati/*
/dati/ "

se inverti apici singoli con apici doppi e viceversa da me funziona;
  ma se posso li evito sempre.

Come risolvi per la password?

:-)

Spero qualcuno mi illumini su dove stia l'errore... sto dando di testa per
capirne il motivo!
Per il lock? Semplice...non l'avevo ancora implementato :-)
Vedrò di usarlo sicuramente nei futuri script..... :-))
Grazie ancora tante per l'aiuto...vediamo se qualcuno ci illumina ancora sul
quoting ;-)

Ciao, Marco