[Linuxtrent] Re: rsync problema

  • From: Aimar Marco <marco.aimar@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2010 17:58:12 +0100

 2010/11/30 Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>

> Non ho capito bene perché alla shell non piace quella riga (devo ammettere
> che le regole di quoting ogni tanto mi causano ancora mal di testa,
> nonostante tanti anni di "bashing") però usando RSYNC_RSH funziona di
> sicuro:
>
>  #!/bin/bash
>  export RSYNC_RSH='ssh -p 2299'
>  cmd="/usr/bin/rsync -avz  --delete root@IP_REMOTO:/dati/* /dati/"
>  $cmd
>
> P.S. Mi associo alle critiche di Lele sull'uso di ps | grep per trovare un
> eventuale rsync in esecuzione; io risolverei usando un lockfile.

> [...]

Ottimo!!! Con l'export funziona.... in effetti ora vorrei proprio capire
perchè non vada quel quoting... nemmeno se uso
cmd="/usr/bin/rsync -avz  --delete -e 'ssh -p 2299' root@IP_REMOTO:/dati/*
/dati/ "

Spero qualcuno mi illumini su dove stia l'errore... sto dando di testa per
capirne il motivo!
Per il lock? Semplice...non l'avevo ancora implementato :-)
Vedrò di usarlo sicuramente nei futuri script..... :-))
Grazie ancora tante per l'aiuto...vediamo se qualcuno ci illumina ancora sul
quoting ;-)

Ciao, Marco