[Linuxtrent] Re: rsync problema

  • From: Lele Gaifax <lelegaifax@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2010 14:35:51 +0100

On Tue, 30 Nov 2010 12:14:17 +0100
Aimar Marco <marco.aimar@xxxxxxxxx> wrote:

> Perchè nel mio script poi verifico se sta già girando un rsync uguale
> con il comando
> ps aux  | grep "$cmd"
> e in tal caso non lancio più l'rsync
>
> ps: il mio script girerà in crontab ogni x minuti

Uhm, mi sembra tanto volersi complicare la vita, il voler usare quella
$cmd per i due scopi, non fosse altro che dovresti preoccuparti di
/come/ il grep fa il match (hint: grep accetta una regexp...)

Io fare qualcosa di più robusto, sulla falsa riga di

    #!/bin/bash
    PIDFILE=/tmp/rsync.pid

    function execute_rsync {
        #rsync ... &
        sleep 10 &
        echo $! > $PIDFILE
        wait $!
        rm -f $PIDFILE
    }

    [ ! -f $PIDFILE ] && execute_rsync || echo "rsync still running..."

hth,
ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax    | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas    | comincerò ad aver paura di chi mi copia.