[Linuxtrent] Re: problemi con knopILS

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 7 Dec 2003 20:04:17 +0100

On Sun, Dec 07, 2003 at 12:35:01PM +0100, Mauro Colorio wrote:
> Ieri ho provato ad installare una knopILS ma:
>
> 1) non c'e' installato sane:(
apt-get ...

> 2) L'open office in italiano non parte, ho provato da console e va, sul
> sito della knopils dicono di ricreare l'icona cosa che ho fatto
> ma niente da fare, boh, qualche idea? da un errore del tipo "si e'
> verificato un errore":) e dando ok si chiude senza nessun aiuto..

La lingua italiana è configurata male.
Hackerata: devi modificarti a mano il file script che lancia openoffice e
aggiungici in testa

. $HOME/.bashrc

cosi imposta la variabile LANG e tutte le altre per fare partire oo
correttamente.

> 3) Sia mozilla
crea un file .mozilla/utente/ajdsf/crome/userChrome.css
e inseriscici (esattamente così com'è):

* {
    font-size: 20pt !important
  }

> che openoffice
vedi risposta diaolin
->strumenti->opzioni->vista->Scala->140%

> domani ci rimetto mano, se qualcuno c'e' gia' passato puo' passarmi
> qualche info?:)

bye

--
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee,
 ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile,