[Linuxtrent] Re: piccolo sfogo

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Dec 2003 12:10:20 +0100

Scrive Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>:
> [...]
>
> il nostro capo ufficio vorrebbe dire buttare il lavoro di anni perche' non e'
>
> possibile fare porting.
> comunque sia mi sono trovato poco tempo fa' in una situazione simile a quel
>
> SIgnore,  ho rimandato il problema perche' adesso ho dell'altro da fare pero'
>
> resta il fatto che senza andare a prendere il perche' e il percome sotto i
> sistemi operativi di microsoft per quanto pena possano fare questi
> inconvenienti si riducono ad 1/10, poi uno di noi che vuole arrivarci chiede,
>
> tenta ci sbatte la testa non fosse altro che per orgoglio, ma non tutti (per

Direi che è da inserire come esempio nel manuale "Perchè deve esistere il Free
Software?"

La mia opinione è che i produttori non hanno incentivi a realizzare dei sistemi
multipiattaforma, a meno che non siano i suoi clienti a richiederlo
esplicitamente e quindi a pagarne il prezzo.

Questo non succede perchè i produttori non amano Linux o il Free Software, ma
perchè si fanno delle scelte iniziali che limitano ai sistemi più utilizzati.

Il problema di questo mercato è che rende i clienti legati con una catena al
produttore di software, se per caso la ditta che produce il cad fallisce, la ved
o veramente brutta.

--
Ciao,
  Mario.