[Linuxtrent] Re: piccolo sfogo

  • From: Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Dec 2003 11:43:05 +0100

> Tradotto in termini generali: "Senza istruzione non esiste libertà"

e questo e' un dato di fatto inconfutabile.
> e mi domando xché il tipo non se l'è presa con il produttore che non
> supporta Linux...
e come scusa' mandandogli una mail in cui si lamenta?
credo cosi a "naso" (e li sono messo bene davvero) che a un produttore
nongliene possa fregare di meno anche se riceve 1000 mail al giorno di
lamentela.
Vi faccio un esempio stupido ma che mi e' capitato a luglio e che ha uno
strascico in questi giorni.
in Ditta usiamo un cad elettrico per la progettazione (ne avevo parlato anche
in lista) questo cad  installato sotto win 2kpro non funziona se i i file
sono su un server samba.
risposta della societa' fornitrice:
"si lo sappiamo ma samba non e' supportato passate a win2k"
tra l'altro adesso dovro' togliere dal server i file e metterli davvero su
una macchian 2k pro perche' la nuova release di questo BIP!!!!!!!!! di
programma non supporta piu' nemmeno win 98 come client.
Anche solo pensare di passare ad un altro cad e' improponibile almeno secondo
il nostro capo ufficio vorrebbe dire buttare il lavoro di anni perche' non e'
possibile fare porting.
comunque sia mi sono trovato poco tempo fa' in una situazione simile a quel
SIgnore,  ho rimandato il problema perche' adesso ho dell'altro da fare pero'
resta il fatto che senza andare a prendere il perche' e il percome sotto i
sistemi operativi di microsoft per quanto pena possano fare questi
inconvenienti si riducono ad 1/10, poi uno di noi che vuole arrivarci chiede,
tenta ci sbatte la testa non fosse altro che per orgoglio, ma non tutti (per
fortuna) sono come noi.
cordialita'

--
Mario Vittorio Guenzi