[Linuxtrent] Re: ora illegale

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Apr 2002 12:32:01 +0200

gc, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > com'è che l'orologio del martirium edition va avanti di 2 ore ogni giorno?

Perche` vola anche lui? :-)

 > passando alle cose serie, cosa significa l'avviso all'accensione "starting
 > process accounting - accton: no such file or directory"?

E` un errore nell'attivazione del process accounting, che ti permette
di far loggare al kernel chi avvia quali processi e quando, il tutto
nel file /var/log/pacct.

accton e` semplicemente un comando (che dovrebbe stare in /sbin, ad
occhio) che permette di attivare o disabilitare il process accounting
(posto che ci sia il supporto nel kernel), ma a quanto pare non c'e`
nel tuo sistema (strano: dal momento che parte uno script di init per
abilitarlo mi aspetterei che ci siano anche le relative utility
installate).

 > e in chiusura: "shutting down ip log failed"?

Uhm, questo non lo so di preciso.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it