[Linuxtrent] Re: ora illegale

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Apr 2002 15:17:32 +0200

gc, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > tu scherzi ma ogni volta che lo accendo mi va avanti di due ore
 > dottore sarà grave?

Uhm, "avanti di due ore"? Un'ipotesi potrebbe essere quella che il
prodotto della Nota Azienda sia prima convinto che l'orologio hardware
contenga l'ora UTC, dunque la sposti in avanti di due ore (ora locale
+ ora legale) e poi la ributti nell'orologio hardware convinto che
esso contenga invece l'ora locale... (in effetti, la differenza tra l'ora
locale e l'ora UTC ora come ora e` proprio di due ore).

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it