[Linuxtrent] Re: nested virtualization e console vm proxmox

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Feb 2012 15:06:29 +0100

2012/2/24 Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx>:

> Il problema è che io ho un setup molto più articolato di quello che può
> trovare dietmar; ci con due nodi squeeze con pve 1.9 con DRBD e con
> corosync che gestisce l'HA, il tutto arzigogolato da me.
> Devo vedere come fare per distruggere un nodo senza distruggere drbd,
> installarvi 2.0, ricreare le macchine sul nuovo nodo puntando agli
> stessi LVM senza perdere dati e poi fare la stessa cosa col nodo
> rimanente. Non lo farei MAI fare ad uno script nemmeno se me lo
> garantissero col sangue.
> Ovviamente non posso permettermi più di poche ore di fermo servizio :D

Puoi permetterti un server in prestito da aggiungere ai tuoi due,
su cui mettere la 2.0 e migrarci le macchine temporaneamente?
Sarebbe la soluzione più facile - probabilmente non interrompi
neanche il servizio. Se hai un buon fornitore di hardware, domanda:
a volte ti prestano del ferro gratis, e in ogni caso un server per due
giorni alla tua ditta cosa meno dei tuoi straordinari e del disservizio.

Antonio