[Linuxtrent] Re: mbox

  • From: Filippo Dal Bosco <fdal@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx, Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 7 Apr 2002 18:09:02 +0200

IL sabato 06 aprile 2002, alle 19:05, Lo'oRiS il Kabukimono scrisse:

> MH. mbox è un suicidio se devi modificare qualcosa, cercare, insomma è
> la morte della velocità avere tutte le mail in un singolo file... invece
> MH tiene un file per ogni mail.
non ho capito. Proponi un sistema con una email = un file ?.
Quindi una directory per ogni raggruppamento di email che vuoi fare.

Usi per caso emacs+MH ?

Guarda che e' vecchio come il mondo questo sistema e' sicuro (si corrompe
un file perdi una email) ma occupa moltissimo spazio nel disco.
Piu' di quanto ne occuppa molte email un solo file.
Se vuoi una ottimizzazione basterebbe fare un file con un indice (o piu'
indici).

In fidonet trovi almeno due sistemi di questo tipo squish e jam.
Trovi pure l' analogo al MH ed e' .msg

Mutt non mi sembra supporti MH ( amenoche non si chiami anche maildir),
pine non so.
--
Filippo