[Linuxtrent] lyx1.3.1 su woody ovvero come aggiornare alcuni pacchetti su Debianstable

  • From: Stefano Bridi <manny@xxxxxxxxxxx>
  • Date: 17 Dec 2003 12:10:49 +0100

Volevo installare una versione nuova di lyx sulla mia woody.
Un po per provare, un po perche' non vedevo alternative provo a far
puntae apt ai sorgenti della testing e andare di
apt-get build-dep lyx
apt-get -b source lyx

Dopo alcuni aggiornamenti sempre ricompilando pacchetti di testing, mi
salta fuori che manca libqt3-mt-dev per recuperare il quale mi devo
scaricare e compliare praticamente tutte le qt... Cosa che non ho la
minima voglia di fare (via modem!)
Fortunatamente tra i link che avevo recuperato per aiutarmi nel processo
di ricompilazione mi e' scappato l'occhio su questo:

http://www.backports.org

Praticamente una sorgente apt di pacchetti testing/unstable di "alcuni"
software compilati o compilabili direttamente su debian stable.
Nel mio caso per avere lyx aggiornato alla 1.3.1 (ok, non alla 1.3.3
attualmente in testing ma comunque molto meglio della 1.1.6 della woody)
e' stato sufficente un bel

apt-get install lyx-qt lyx-xforms

(li ho messi entrambi perche' volevo vedere le differenze ma ne sarebbe
bastato uno...)

Se a qualcuno puo' servire...
ciao
stef
--
"Roads? Where we're going we don't need roads..."