[Linuxtrent] kernel symbols e modulo

  • From: Marco Cova <giardini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Apr 2002 18:35:15 +0200

Salve a tutti.

Domanda di kernel programming:

Ho un modulo che cerca di accedere a module_list.
module_list è normalmente esportato in kernel/ksyms.c e lo vedo in
proc/ksyms.
Ma (eh eh, ci doveva essere un ma :-)), ogni tentativo di insmod-arlo,
mi dà l'errore: unresolved symbol module_list.

Altro particolare che non capisco: se faccio puntare un puntatore
all'indirizzo di module_list (così come rivelato da /proc/ksyms e
ovviamente /boot/System.map), non ottengo quello che mi aspetto (in
particolare, module_list->next è NULL, anche quando ho parecchi moduli
caricati).

Per finire, grep module_list /proc/ksyms mi dà:
indirizzo module_list_R__ver_module_list
anziché il tradizionale:
indirizzo module_list_R_xxxxxxxx (dove x è una cifra esadecimale)

Qualcuno mi sa aiutare?
Marco