[Linuxtrent] Re: kernel symbols e modulo

  • From: Marco Cova <giardini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Apr 2002 01:30:51 +0200

ianezz@xxxxxxxxxx wrote:

> Marco Cova, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:
>
>  > Uhm, questo e' interessante. Ma a quali funzioni/macro ti riferisci? In
>  > testa al 2.4.18 vedo solo le funzioni inter_module_*
>
> Quelle, da quel che ho capito guardandole un po' ieri, servono per scambiarsi
> dati tra moduli.

Yeap.

> A cosa ti serviva module_list?

Devo accedere ai dati della struct module per ogni modulo che sia stato
caricato.
Ovviamente, se tutto il contenuto della struttura di cui sopra fosse
esposto in /proc/modules non avrei problemi. Non essendo così, mi sembra
che la soluzione più facile sia traversare tutta la module_list.

Ancora non capisco perché per module_list il CRC non sia quello
"standard". Qualcuno con ancora il kernel 2.2.x mi può dire qual e'
l'output di:
grep module_list /proc/ksyms

Grazie,
Marco