[Linuxtrent] Re: distro consigliata per vecchio portatile

  • From: "Paolo Debortoli" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "paolo_debortoli@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 31 Jul 2014 22:43:12 +0100

ciao.  io ho installatu Lubuntu con prelink e preload su un pc portatile con
512 mb di ram ed il risultato, in termini di prestazioni, è stato piuttosto
buono. il pc in questione non supportava il boot da cd di suo, ma lanciando
wubinstaller da windows svista ha attivato l'opzione 'boot da cd' e, al
riavvio, ha fatto il boot, appunto, dal cd.

Paolo

On Thursday, July 31, 2014 9:35 PM, Marco R. <gandalf333@xxxxxx> wrote:

ciao,

potresti provare una Lubuntu, ma anche quella e abbastanza pesante.
    La puppy e proprio il Linux piu leggero di tutti, ma con il problema
    del installazione. E se il tuo PC non suooprta il boot da USB e un
    po difficile. Ci sarebbe anche http://www.damnsmalllinux.org/ come Linux
ultra leggero, solo che il progetto si e fermato nel 2012 pero potrebbe essere
comunque interessante.

saluti
Marco

Am 31.07.2014 20:11, schrieb Gianfranco Giacomelli:

Grazie !!

>Il giorno 31 luglio 2014 16:32, Alessandro Nordio <a.nordio@xxxxxxxxx> ha
>scritto:
>
>Su un portatile simile ho installato Crunchbang, una distro basata su Debian
>abbastanza minimale (niente oggetti sul desktop, Openbox come Window Manager e
>tint2 come barra delle applicazioni). Se non ricordo male ha i vari codec
>preinstallati come Mint.

Grazie