[Linuxtrent] Re: distro consigliata per vecchio portatile

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Jul 2014 21:48:36 +0200

processore amd 2800 freq. 797 Mhz e attualmente uso xp 2002. Vorrei
affiancargli una versione di linux. Quale mi consigliate ?

Non ho ben capito che cpu hai è la sua frequenza di lavoro.  AMD2800
dovrebbe andare più o meno a 2000mhz e con 1 GB di ram una xubuntu o una
lubuntu dovrebbero andare bene.
Puppy la uso per pc p3  800mhz e 128mb ram.
Per pc poco prestanti ci sono anche  elementary o anche Bhodilinux.
Ciao matteo

Mi piacerebbe usare Mint (che ho usato gia' in passato), ma non so quale
distro va bene su un portatile di queste caratteristiche. Ne ho provate
diverse, ma a parte puppy le altre sono molto lente. Non fa il boot da USB
quindi devo farlo da CD o DVD.