[Linuxtrent] distro consigliata per vecchio portatile

  • From: Gianfranco Giacomelli <giankgiaco@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Jul 2014 16:09:55 +0200

Salve ! Ho un vecchio portatile Compaq nx 9105 con 1 Gb di ram e un
processore amd 2800 freq. 797 Mhz e attualmente uso xp 2002. Vorrei
affiancargli una versione di linux. Quale mi consigliate ? Mi piacerebbe
usare Mint (che ho usato gia' in passato), ma non so quale distro va bene
su un portatile di queste caratteristiche. Ne ho provate diverse, ma a
parte puppy le altre sono molto lente. Non fa il boot da USB quindi devo
farlo da CD o DVD.
Grazie