[Linuxtrent] Re: corso linux live performante

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Nov 2010 12:16:59 +0100

Il giorno 12 novembre 2010 11:37, Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx
> [...]

> Per la PuppyLinux ritengo che il motivo sia semplicemente che sta tutta in
> RAM e non quindi richiede accesso al CD/USBkey dopo il caricamento
> iniziale. Eccetto che per questo aspetto non mi aspetto sostanziali
> differenze
> tra le distribuzioni. D'altronde Il software e' piu' o meno sempre lo
> stesso
> per tutte. Chi usa meno il supporto vince. Sospetto che se aggiungi
> openoffice e
> il totale sfora la RAM allora vedrai gli stessi rallentamenti delle altre.

si credo anch'io, ho però trovato la simpatica puppy_crypt_430.iso, (
http://www.megaupload.com/?d=ONCWPK5T) che ha ooo 3.0 installato, si avvia
lentamente (mette in ram 345 MB) ma poi va come si deve, quando apre ooo per
la prima volta chiede la registrazione ma poi viaggia in modo reattivo,
ovviamente abiword e compagnia bella vengono lanciati velocissimamente
Ciao MAtteo