[Linuxtrent] Re: corso linux live performante

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Nov 2010 11:05:09 +0100

Il giorno 12 novembre 2010 10:03, Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx
> ha scritto:

> Un piccolo consiglio, forse superfluo.
>
> Visto che il processore mi pare adeguato e la quantita' di RAM comunque
> e' sufficiente, la lentezza che osservi potrebbe essere dovuta al supporto.
> La live su CD e' molto piu' lenta di quella su USBkey. Se usi quest'ultima
> dovresti vedere dei netti miglioramenti.

ho testato anche usbkey ma non ottengo miglioramenti.
Per ora le due distro che stanno facendo il loro lavoro sono la slax e la
puppy, le sto un po' "custumizzando"  per avere ooo ed ho torrvato una puppy
con ooo3 preinstallato.

Sarebbe interessante (didatticamente usabile) però che poi le distro usate
nel corso potessero essere installate (uso sempre ubuntu e quindi non
sarebbe male fare il corso usando ubuntu) ma vedrò che fare.

La puppy 5.11 (lupu) è veramente responsiva, slax ha un interfaccia più
comune e devo aggiungere un po' di moduli ma va abbastanza bene.

Il corso è per insegnanti newbie e "dovrebbe" funzionare così:

*metto la live e uso il pc per attività comuni (scrivere testo su chiavetta,
internet)
*"pippone" sul SL
*panoramica software (sul proiettore)
*imparo ad installare