[Linuxtrent] Re: Shorewall ...

  • From: Stefano Bridi <stefano.bridi@xxxxxxxx>
  • Date: Wed, 20 Apr 2005 14:32:57 +0200

On Tue, 2005-04-12 at 11:48 +0200, Byte Surfer wrote:
> il firewall deve girare su una macchina dedicata?
> Se sÃ, io utilizzo con successo (e nessun mal di testa) monowall, basato
> su FreeBSD, gira e fa il boot da cd, ha interfaccia web, ecc..
>
> http://www.m0n0.ch/wall/

Io sono in procinto di tirare su qualcosa con fireHOL
http://firehol.sourceforge.net

E' un po che ci gioco offline nei ritagli di tempo, appena l'accrocchio
e' pronto devo testarlo e poi usarlo...

m0n0wall l'ho scaricato ed ho provato a giocare con i menu... E'
veramente bello, salvo situazioni particolarmente customizzate in cui la
mancanza di accesso a linea di comando si fa sentire penso che lo usero'
molto ;-)

ciao
stef