[Linuxtrent] Server di posta per Internet!!

  • From: "Magobin" <magobin@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Jul 2003 20:58:18 +0200

Ciao,
dato che la mia intranet non esce direttamente su Internet, se non con un
proxy, mi era balenata l'idea di poter permettere a taluni account, di
scaricare la posta in locale dai rispettivi account presenti su
Internet...ancora stò studiando la soluzione, ma in linea di massima quello che
volevo fare io era mettere un server direttamente su Internet, magari dietro il
firewall, e tramite POSTFIX o Qmail scaricare su esso la posta dei miei client
abilitati, per poi ridirezionare ai rispettivi account di posta all'interno
dell'iNTRANET, quindi:

internet===Firewall===Server POP===SERVER POP Intranet====client

Quello che mi chiedo, è come fare!...cioè, io vorrei fare in modo che il Server
POP ad intervalli prefissati, faccia il polling degli account su Internet,
mentre quando un account locale fà il check della posta, scarichi anche quelli
che precedentemente il Server Pop su Internet ha scaricato .....è fattibile?,
sinceramente non ho idea da dove iniziare per ora......non sò molto di
fetchmail, procmail ecc..., in più localmente ho exchange, quindi sono accetti
consigli di tutti i generi, compresi quelli su quali MTA usare.....in più se
qualcuno ha qualche link da darmi dove iniziare a studiare ne sarei grato!

Ciao e grazie in anticipo!

Alessandro