[Linuxtrent] Re: Scheda video per elaborazione video compatibile con Linux

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Aug 2015 11:39:51 +0200

Non ho mica capito che tipo di elaborazioni vuole fare. Se è editing
posso dire che, a causa della diffusione delle nuove risoluzioni video
HD, FHD e 4K la scheda video, più potente è meglio è. Attualmente le
schede NVidia, tra quelle potenti (le altre sono le ATI), sono quelle
che, tramite driver proprietari, supportano meglio Linux per cui...

Si editing, sei per caso a conoscenza di una buona scheda con driver
proprietari funzionanti per Linux?
Tanto per non aver sorprese, mi è capitato di scoprire a posteriori
che le schede ibride Intel / Nvidia sui portatili,
hanno qualche problema, in questo caso sarebbe una postazione fissa :)

grazie
ciao
Mauro