[Linuxtrent] Rimborso Windows Lenovo

  • From: Nicola Ferrari <nicolafrr@xxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 20 Jul 2014 11:41:00 +0100

Sto per acquistare un pc fisso Lenovo Thinkcentre E73, che sono riuscito a
trovare ad un prezzo interessante.
Essendo la Thinkcentre la fascia "business" di Lenovo, viene fornito con Win7
Professional con diritti di Downgrade da Win8.1 Pro.

Vorrei effettuare il refund del S.O. per diverse ragioni.
1. ci installo Linux
2. anche nel caso in cui mi dovesse servire una licenza windows7 pro ne
possiedo gia' una single license non legata a nessuna macchina, per altri
motivi, e posso utilizzarla.

Qualcuno ha esperienza delle procedure del refund di Windows con Lenovo?
In ogni caso domani chiamo l'assistenza per sentire, ma se qualcuno ha
esperienze le vorrei condividere. Poi vi farò sapere come andrà. Da quel che ho
letto in Internet, tanto per cominciare come primo passo basta non accettare la
EULA di Windows durante il Sysprep alla prima accensione della macchina (o non
accendere mai il pc fino al rimborso..)
L'ho appena ordinato e vorrei tirarmi avanti con questa annosa questione, anche
perchè da ultimo ha anche dei risvolti economici: Win8 pro costa 120 euro. Se
il refund fosse anche solo di 60, mi dà fastidio buttarli per una licenza che
ho già.

Buona domenica a tutti,