[Linuxtrent] Re: RISOLTO: OT: Spostare fisicamente database MySql

  • From: Matteo Ragni <nirvana1289@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Jan 2014 00:47:14 +0100

> Installi il server da zero e trasferisci i servizi senza fare nessun dump
delle partizioni.
E' quello che sto facendo. Per dump intendo mysqldump.
> Anche perché ci sono casi in cui il dump delle partizioni
Nessun dump delle partizioni, e non credo sia mai una buona idea quando si
cambia _tutto_ l'hardware di sistema. Adesso ho anche un numero diverso di
interfacce di rete... (solo una... non posso piu' fare il balancing e sulla
mia rete domestica non e' bellissimo e tutti i demoni devono essere
riconfigurati a manina...)

Sul resto non posso dire nulla. I client del database sono sui device degli
utenti

Sinceramente non vedo grandi differenze tra quello che ho fatto io e la
"procedura tipica" che hai postato. A parte il fatto che invece di fare
cluster o altre soluzioni da te citate, per mandare in produzione il nuovo
server cambiero' i dns dal router (il server e' pensato per essere
accessibile solo in lan, e giusto per provare a mantenere la continuita'
del servizio anche con utenti collegati)

Grazie della risposta :)