[Linuxtrent] Re: RISOLTO: OT: Spostare fisicamente database MySql

  • From: Matteo Ragni <nirvana1289@xxxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 19 Jan 2014 19:24:38 +0100

> @Matteo: magari in futuro, metti in piedi un secondo server e fai una
> migrazione live dal primo al secondo possibilmente senza interruzione di
> servizio. E' più divertente e ha anche un maggior valore.

chi ha detto che il server di produzione sia down? Attualmente il vecchio
server è in produzione, anche se la rotture hardware lo ha messo in seria
difficoltà (gli ho cambiato la scheda madre con una che avevo ferma lì, di
quelle che consumano un sacco... mannaggia)

Ma intanto il servizio non si è mai interrotto.

> Ultima prova: ferma il servizio rimetti al suo posto il vecchio database
> riavvia il servizio. Funziona e utilizza senza conflitti il nuovo database?

ehm.... ho già spostato il dump (ci ha messo tutto il pomeriggio...). non
prenderla a male ma non ho tantissima voglia di farlo... :(

comunque...

weeeeeeee! funziona tutto!

Il giorno 19 gennaio 2014 19:05, Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> arrivata
>
> Benone, se ti/vi fa sentire meglio.
>
> ciao, lele.
> --
> nickname: Lele Gaifax | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
> real: Emanuele Gaifas | comincerò ad aver paura di chi mi copia.
> lele@xxxxxxxxxxxxxxx  |                 -- Fortunato Depero, 1929.
>
> --

distinti saluti,

Matteo Ragni

<aka: nirvana1289> # reply to: nirvana1289@xxxxxxxx
GPG Public Key: 0x0141EDBD238098A0 @ pgp.mit.edu
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 0x0141EDBD238098A0