[Linuxtrent] Re: R: Re: Sacricare file 4gb

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Aug 2008 14:19:50 +0200

Il 28 agosto 2008 14.12, Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Si, certo, ma l'OP non aveva ancora detto, a quel punto della
> discussione, quanto "moderno" fosse il suo sistema :-)
>
> Per onestà, devo anche parzialmente correggermi: in realtà il limite
> esistente (sui sistemi Unix) era di 2Gb, perché l'offset in un file è
> una quantità che può essere negativa. Ecco perché cercando "4Gb file
> limit" si ottengono (solo) riferimenti alla fat32 :)

una cosa interessante è infatti che quasi tutti i client ftp (io ho
trovato solo ncftp come eccezione)
non scaricano correttamente file di dimensione superiore a 2GB

riguado a PAE, è da notare che i 64GB di memoria sono utilizzabili dal sistema,
ma la singola applicazione può vedere al max i soliti 4G.

ciao,
rob