[Linuxtrent] Re: Python 1.5 e 2.2

  • From: lele@xxxxxxxxxx (Lele Gaifax)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Apr 2002 20:32:27 +0200

    DN> Ho provato ad installare il wiki sul sito del linuxtrent.
    DN> Piccolo problema: moinmoin usa il modulo python distutils che
    DN> non e` incluse nella mia ormai vecchiotta debian potato.

Molto Bene! Pur suggerendoti di metter su una 2.2, le distutils sono
solo una facility: puoi ottenere lo stesso risultato copiando a mano
la directory MoinMoin in /usr/local/lib/python/site-packages (se non
ricordo male...) o comunque in qualsiasi directory contenuta nella
"path": puoi averne la lista di default così:

$ python
>>> import sys
>>> print sys.path
['', '/usr/lib/python2.1', '/usr/lib/python2.1/plat-linux2',
'/usr/lib/python2.1/lib-tk', '/usr/lib/python2.1/lib-dynload',
'/usr/local/lib/python2.1/site-packages',
'/usr/local/lib/site-python', '/usr/lib/python2.1/site-packages',
'/usr/lib/python2.1/site-packages/PIL']

Al limite la puoi mettere ovunque e modificare `moin.cgi'
aggiungendoci

       import sys
       sys.path.append ('/Directory/Dove/Hai/Scompattato')

Poi copi la directory `wiki/htdocs' (che contiene sostanzialmente le
immagini e il CSS) in /usr/local/share/moin, e la directory wiki/data
diciamo in `/var/wikis/LinuxTrent'. Dentro lì ci copi `moin.cgi' e
`moin_config.py'. Dovrai aggiustare la variabile "data_dir" in
quest'ultimo file in modo che punti a `/var/wikis/LinuxTrent'.

Quindi metti nell'httpd.conf di
Apache qualche cosa del tipo

       # Punta alle iconette
       Alias /wiki/ /usr/local/share/moin/
       ScriptAlias /LTWiki /var/wikis/LinuxTrent/moin.cgi

questo a grandi linee dovrebbe metterti in condizione di lavorare.

    DN> Se mi
    DN> scarico il python 2.2 e lo installo risolve o il 2.2 non e`
    DN> compatibile all'indietro con il 1.5 oppure 1.6 e mi tocca
    DN> installare anche uno di questi due ??  Se installo il python
    DN> 2.2 senza togliere l'1.5 quanti casini combino ??

Nulla. I pitoni sono animali socievoli, e convivono molto bene anche
in ambienti medio/stretti :)

a 'esposiziò!

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.