[Linuxtrent] Re: Problemi con la Fat32

  • From: Francesco <onlyfrancy86@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Jul 2005 13:38:40 +0200 (CEST)

grazie per la delucidazione ma ho ancora dei piccoli
dubbi:
- che cos'è il "locale"?
- ma utf8 non è una applicazione di unicode?

Comunque ho provato il comando iocharset=utf8 (e dalla
man anche solo utf8) ma nessuno dei due casi ha
funzionato. Non riuscivo a vedere i caratteri
correttamente. Tutto questo provato con una slackware
10.

Invece provando a montare la vfat con knoppix 3.6
tutto funzionava a dovere, senza nessuna opzione
particolare.
Che cosa significa? C'è da sistemare il "locale" di
slack?
Come si può mettere a posto la codifica in modo
definitivo?

Mi consiglieresti una pagina con una delucidazione dei
vare codifiche così mi schiarisco le idee?

Grazie
--- Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx> ha