[Linuxtrent] Problemi con la Fat32

  • From: Francesco <onlyfrancy86@xxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Jul 2005 21:31:33 +0200 (CEST)

Sto utilizzando un hdd formattato in fat32 come unità
di scambio tra i vari sistemi operativi (Win98,
WinXp,MacOsX e Linux) ma ho problemi con la codifica
caratteri dei nomi dei file.

I caratteri non ascii (circa) non vengono visualizzati
correttamente su tutte le piattaforme.

Qualcuno mi può dare una delucidazione sulle varie
codifice carattere dei vari OS.
Dalla man di mount non ho trovato niente che funzioni
(come uni_xlate o check o conv).
Mi pare strano che visto che lo standart è quello di
windows (come mi parre ovvio..) non utilizzino tutti
la stessa codifica di windows. Come posso sistemare il
tutto?

Grazie