[Linuxtrent] Re: Problema nel configurare la scheda di rete 3c940.

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Dec 2003 16:16:12 +0100 (CET)

Davide Castellano pare abbia scritto:
> I dover li ho prelevati direttamente dal sito della asus, inquanto la
> mia scheda ethernet è integrata nella mainboard.
> I driver sono i 3c2000.
> Nel file readme che adesso brevemente vi riporto dice di copiare i file
> in 2 directory che però non trovo nel mio sistema!
>
> README.TXT
> 3Com Gigabit NIC (3C2000) Driver Readme Version A02
> Copyright (c) 2003 3Com Corporation
>
> This file describes the 3Com Gigabit NIC (3C2000) driver for Linux.

> ------------------
>
> 1) Make sure that the kernel source is installed in /usr/src/linux
> [...]

1)Controlla che il sorgente del kernel sia presente in /usr/src/linux-*

> 2) Copy the file /Linux/3c2000.tar.gz from the 3Com driver CD to
>    your hard drive.

2)copia il file 3c2000.tar.gz su una directory del disco fisso

> 3) Change to the directory containing 3c2000.tar.gz

3) spostati in quella directory
cd nomedirectory

> 4) Type 'tar zxvf 3c2000.tar.gz'

4) esegui da quel punto
tar zxvf 3c2000.tar.gz

> 5) Type 'cd 3c2000'

5) esegui
cd 3c2000

6) Type 'make load' to load the driver.

esegui make load che (spero) sompilera' il driver ...
se non lo fa' mandami il file 3c2000.tar.gz in allegato sulla mia posta
personale e non in mailing list
e eseguira'
insmod 3c2000.o
modprobe 3c2000

se funzia tutto
con
ifconfig eth0 192.168.0.1
dovresti avere la tua scheda attiva.
il resto sono dettagli tecnici per la velocita' della scheda ma a meno che
tu non abbia uno switcher a 1000 non servono.
in /etc/modules.conf metti
alias eth0 3c2000
Se non lo trova al reboot devi copiare il modulo 3c2000.o che si trova
nella directory di cui sopra in
/lib/modules/nomedeltuokernel/ketnel/drivers/net/3c2000.o
e eseguire depmod -a
reboot... sperem
Diaolin

--
Computer: macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori.
Barometro: macchina che ti consente di scoprire che tempo fa'... adesso!