[Linuxtrent] Re: OT: crash proxmox.

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Nov 2010 12:20:50 +0100

Il 24 novembre 2010 11:19, Stefano Bridi <stefano.bridi@xxxxxxxx> ha scritto:
> usando macchine virtuali openvz, in alcuni casi (dipende anche dall'hw)
> puo' essere che crashi la macchina proxmox.
>
> come indicato qui:
>
> http://forum.proxmox.com/threads/4954-Kernel-crash-with-kernel-2.6.32-pve
>
> la soluzione per il momento e' installare il
>
> kernelpve-kernel-2.6.32-4-pve: 2.6.32-27
>
> da pvetest.

a inizio 2010 ho avuto anch'io diversi problemi con Proxmox facendo
girare sia macchine kvm che openvz (sia lato macchine virtuali che
lato host).

Ho avuto anche un paio di "blocchi completi" delle macchine host
proxmox (schermata nera e nessuna possibilità di accedere alla shell,
nessuna attività sui dischi.... completamente freezato !).

Ho risolto nel modo seguente:
- "convertite" le 2 macchine openvz che avevo in produzione in
macchine kvm (in realtà ho installato due nuove macchine virtuali kvm
e ho migrato vari servizi)
- uso SOLO macchine kvm in ambiente di produzione
della serie fuori il dente fuori il dolore ;-)

NON ho avuto più nessun tipo di problema, sia con macchine virtuali M$
che con macchine virtuali Linux.

Se dovessi riprendere in mano il discorso openvz, personalmente,
preferirei tenerle su di un server separato, sempre appoggiandomi a
Proxmox.

ovviamente questo è solo un mio parere personale.