Linuxtrent: Re: Ecco a cosa serve il codice del kernel

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Feb 2001 09:52:04 +0100

At 00.07 16/02/01 +0100, you wrote:

>Questo era il link al Pinguino in ASCII colorato. All'epoca qualcuno aveva
>espresso interesse nel programma per creare queste opere d'arte. Siccome
>non mi sembra che fosse stato trovato, forse interessa questo link:
>
>#http://elitemrp.net/mos/index.html#

Se non erro Gimp ha un export da BPM ad ASCII, per fare il "rendering" con
i caratteri ascii usa le aalib ...
Ma con le aalib si fanno cose mostruose ;)
Ricordo il mitico TTYQuake dove praticamente tutta la grafica di Quake e'
... in ASCII ... http://webpages.mr.net/bobz/ttyquake/
Oppure l'AsciiCam di Jaromill (= un hacker italiano che vive in Austria),
software che e' stato menzionato anche su Slashdot tempo fa
http://ascii.dyne.org/
Infine, ho scoperto questo aatv che mi trasforma in segnale della scheda
TV in ... caratteri ascii comprensibili (se sto lontano pero'!)
http://n00n.free.fr/aatv/

Quindi penso che cercando di qua e di la si trovi sicuramente il corrispettivo
del programma che hai segnalato ;)