Linuxtrent: Re: 512Mb ram ... la sfida continua

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Feb 2001 13:39:57 +0100

Hello Mirco,

On 26-Feb-01, Mirco Vivaldi wrote:

> Rieccomi qua dopo ulteriori prove: Ho provato il memtest con tutti i 512
> Mb e non mi ha rilevato nessun errore (1 dimm 256Mb pc 133 + 1 dimm 128
> Mb pc133 + 1 dimm 128Mb pc 100) ma sia nel far girare linux che win98 ho
> avuto i soliti grossi problemi [...]

Beh, a questo punto si tratta di una banale (!) incompatibiltà tra i moduli
che usi su quella macchina. Con le DIMM per mia esperienza è raro, ma
capita. L'unica cosa che puoi fare è avere tutti i moduli a tua
disposizione e provare tutte le combinazioni possibili. Ad esempio, mi
pare di capire che i quattro moduli da 128 funzionano bene insieme, quindi
potresti mettere quello da 256 da solo sull'altra macchina. Immagino che
non fossero questi i tuoi piani 8-/ ma se le altre combinazioni non
vanno...

Altra opzione: siccome non ha senso (credo) avere un modulo a 100 e uno a
133, potresti provare a mettere i due da 100 insieme sull'altra macchina e
su questa mettere solo i 133. Magari così funziona.

Altrimenti vendi due moduli da 128 e comprane un altro uguale da 256...

--
Ciao,
        Flavio <flavio.stanchina@xxxxxx>