Linuxtrent: Il solito principiante

  • From: "Matteo Libero" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 25 Feb 2001 17:49:18 +0100

Sono sempre alle prese con la prima installazione. Un po' stanco anche se
ripongo speranza nella pizza di NAgo.
Purtroppo nei miei vari tentativi la formattazione dei dischi  fissi non
voluta  è continuata, anche con alcune precauzioni.
Visto che disk drake mi formattava tutte due i dischi (o perlomeno mi
danneggiava la fat) ho provato a impostare il Bios in modo di non vedere il
secondo disco fisso.
L'installazione di Linux lo vede lo stesso (hdb viene in qualche modo
riconosciuto). Perchè?
Poi ho scoperto, ma non so se sia importante, che il mio computer vede il
disco C: (hda) con 255 testine, tot settori etc. etc. a fronte di un formato
fisico di 16 testine, ricordando di avere usato questo trucco una volta per
ingannare un 486 e fargli vedere un disco di 8 GB mi son chiesto: non è per
caso che sto Disk Drake fa tutti sti danni per questo motivo?
Ovviamente continuo a studiare sul sito Mandrake le varie possibilità e
penso che prima di venerdì avrò ulteriormente distrutto i dischi o il
sietema sarà installato.
Ciao MAtteo