[Linuxtrent] Re: Linux su desktop... conviene?

  • From: Filippo Santovito <filippo.santovito@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Jan 2003 01:57:17 +0100

> Diverso è chi fa uso del e contribuisce al software aperto [open source],
> libero [free software] e alternativo... chi crakka e clona è solo
> disonesto, e non lo è di meno perché lo fa a casa sua.

Scusami ma mi sento di voler chiarire solo una piccola cosa: disonesto è colui
che crea un crack e lo distribuisce, chi smanetta di reverse engineering a
casa sua e solo a scopo didattico (ovvero per imparare come nn si proteggono
i software) non è ne ladro ne disonesto ne altro.
Con questo nn voglio aprire ulteriori polemiche sul fatto che possano essere
proprio gli stessi sviluppatori a distribuire sottobanco chiavi e crack per
pubblicità dei loro prodotti (tanto se lo usi in ufficio senza licenza la gdf
di fa un c*** cosi...) ma non mi piace che di ogni erba sia fatto un fascio,
tutto qua.
E poi cosa vuol dire "clona" ?

> Poi, chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Di certo nn posso essere io a lanciare la prima pietra ma poi magari posso
lanciare tutte le altre :))

Saluti.

Filippo.