[Linuxtrent] Linux e supporto schede video

  • From: "Nicola Ferrari (#554252)" <nicolafrr@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Apr 2014 12:47:05 +0200

Ciao a tutti.

Non sono il tipico personaggio nerd che segue ogni singola evoluzione del mercato, percui dovendo pensare ad un nuovo pc, mi stavo chiedendo quale fosse lo stato dell'arte in merito all'annosa questione schede video su Linux. In altri termini, dovendo scegliere "oggi", per avere un buon supporto, meglio buttarsi in base alla vs esperienza su NVIDIA o su AMD?

La mia domanda non è tanto orientata a scegliere un modello piuttosto che un altro, anche perchè dovrei divagare raccontandovi che uso faccio del pc,ecc. ma a capire come si stiano comportando dal punto di vista "politico" i produttori in merito al supporto per Linux, per fare la scelta giusta nel caso in cui ci fossero evidenti discrepanze in questo senso di uno piuttosto che dell'altro.

Buon weekend.