[Linuxtrent] Re: Info installazione

  • From: girarsi_liste <liste.girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Oct 2014 18:56:12 +0200

Il 14/10/2014 18:27, mario.canovi@xxxxxxxxxxx ha scritto:
> Allora oggi pomeriggio ho scaricato Ubuntu 14.04 LTS a 32bit,mi
> sono accertato che l'impronta MD5Sum fosse corretta, e l'ho
> installata sul vecchio portatile Acer Aspire 1307 Lc.
>

> Non ho fatto partizioni, né cifrature per non appesantire il
> "vecchietto". La memoria è di 479,5 MiB processore AMD Athlon
> XP2200+ grafia VESA: VBE 2.0 Disco 28,9 Gb.
>

> Ora Linux gira, si aprono i programmi, naviga in rete, funziona
> anche il touchpad che con Windows non andava ma funziona tutto...
> al rallentatore... molto al rallentatore e a scatti!
>

> Ho sbagliato qualcosa? Cosa posso fare?

> [...]

Meglio che rispondi sotto il testo e tiri via il troppo che non serve,
sennò quà ti tirano le orecchie! :)

http://www.linuxtrent.it/documentazione/galateo-rete

Quanto al tuo caso, ti consiglierei Lubuntu, è più leggera, e
sicuramente un ò più performante tenuto conto dei requisiti del tuo
pc, fà sempre parte della famiglia Ubuntu, ma usa un'interfaccia più
leggera, ed usa anche programmi con la stessa "taratura".

- --
Simone Girardelli