[Linuxtrent] Re: Info installazione

  • From: "mario.canovi@xxxxxxxxxxx" <mario.canovi@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Oct 2014 18:27:09 +0200

Allora oggi pomeriggio ho scaricato Ubuntu 14.04 LTS a 32bit,mi sono accertato
che l'impronta MD5Sum fosse corretta,
e l'ho installata sul vecchio portatile Acer Aspire 1307 Lc.

Non ho fatto partizioni, né cifrature per non appesantire il "vecchietto".
La memoria è di 479,5 MiB
processore AMD Athlon XP2200+
grafia VESA: VBE 2.0
Disco 28,9 Gb.

Ora Linux gira, si aprono i programmi, naviga in rete, funziona anche il
touchpad che con Windows non andava ma funziona tutto... al rallentatore...
molto al rallentatore e a scatti!

Ho sbagliato qualcosa? Cosa posso fare?

E' un problema di distribuzione? Di memoria? Di settaggio dei parametri?

Scusate le domande ma io sono assolutamente ignorante in materia!

Grazie!

Mario.

Da: linuxtrent-bounce@xxxxxxxxxxxxx
A: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx