[Linuxtrent] Re: Help: Kernel Panic

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Dec 2003 15:15:53 +0100

On Mon, Dec 15, 2003 at 05:23:28PM +0100, robert.suman wrote:

> L'ho fatto con il filesystem ext3

bingo: dieci a uno che il kernel è modulare e non hai fatto partire il
kernel con l'initrd...

Parti con la knoppix e monta la partizione di root con l'opzione

mount  -o dev,rw /mnt/hdXYZ
chroot /mnt/XYZ
modifica il lilo.conf e lancia
lilo

bye

PS: un'altra volta fatti un floppy di boot con
mkbootdisk e mettitelo in salvo da qualche parte...
--
"Knowledge is knowing a street is one way.
Wisdom is still looking in both directions."

Marco Ciampa