[Linuxtrent] Re: Help: Kernel Panic

  • From: xenion@xxxxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 14 Dec 2003 17:46:48 +0100

On Sun, 14 Dec 2003 15:10:02 +0100
Robbbie <robert.suman@xxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> Messaggio al caricamento MDK 9.2:
> "Kernel Panic: No init found. Try passing init= option to kernel"
>
> Ovviamente Linux non si avvia più.
> Eppure il riavvio del sistem l'ho fatto correttamente, ho usato WinXP
> per 1 oretta e poi volevo tornare a MDK ma non ho potuto causa messaggio
> sopra riportato. Qualcuno mi può aiutare?
> Grasssie.
>
> Robbbie
>
> PS: se devo passargli tale parametro al kernel, come posso farlo se il
> bootloader è il LILO in modalità grafica?

puoi sempre bootare da floppy.. cmq guarda nella documentazione di lilo
probabilmente ce' il modo.
init dovrebbe trovarsi in /sbin, il fatto che non lo trovi non'e' bene..
scaricati il pacchetto della mdk con init oppure fatti passare da qualcuno un
init linkato staticamente.. poi basta copiare l'eseguibile in /sbin con
explore2fs da winXP e rebootare.

ciao
-x