[Linuxtrent] Re: HD

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Apr 2005 16:29:00 +0200

On Sat, Apr 09, 2005 at 11:51:00AM +0200, Filippo Dal Bosco - wrote:
> * Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx> [080405, 23:37]:

> quello che non capisco e' il motivo della differenza.
> LA meccanica eide e scsi e' identica. CAmbia solo l' elettronica di controllo.
La meccanica _forse_ è identica. Forse ha tolleranze inferiori visto
quanto te li fanno pagare. L'elettronica è decisamente più 'furba' sugli
scsi e la differenza _si vede_.

I serial ata in questo momento si mettono circa a metà tra gli eide e
gli scsi come prestazioni. Come qualità non so.

--

Marco Ciampa