[Linuxtrent] Re: Grafica per display eventi

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Oct 2010 12:11:42 +0200

Il 27 ottobre 2010 09:11, Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Che c'è di curioso nell'avere idee diverse dagli altri? :-)
>
> Antonio
> --

Era una sorta di provocazione.
Ad essere obiettivi, non trovo affatto più comodo sviluppare sotto
linux, rispetto a windows, anche in virtù del fatto che non uso più di
emacs e una finetra di terminale come ambiente di sviluppo, mentre so
per sentito dire che sono disponibili delle soluzioni più "smart".
Posso comprendere quindi la pigrizia degli sviluppatori Windows.

Ambisco a sviluppare sotto linux, perché mi ci trovo più a mio agio
come utilizzatore, perché trovo delle eleganti soluzioni ai miei
problemi, che sotto windows quantomeno non sono così immediate. E
perché mi piace quella sensazione di libertà che dà l'avere a
disposizione i sorgenti di quello che usi, anche se non ne ho ancora
approfittato, se non in qualche sporadico caso.

Devo però ammettere che quello che sviluppo io non è software
indirizzato alla massa, ma sono applicazioni specificamente progettate
per un cliente, spesso (anzi direi sempre) legate strettamente a
dell'hardware specifico, per cui non mi imbatterò mai nel problema di
cui si sta parlando.

Michele

PS: Però quanto mi dispiace non essere potuto venire all'intervento
sugli Autotools...