[Linuxtrent] Re: Epson C64

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Dec 2003 10:03:17 +0000

On Sat, Dec 13, 2003 at 07:38:33PM +0100, airwood65@xxxxxxxxxxx wrote:
> Insomma:
> [1] ho installato CUPS nuovo di zecca dal CVS
> [2] ho installato GIMP-PRINT nuovo di zecca dal sito
> [3] quando vado di localhost:631/admin e provo ad installare la
> stampante nella lista a tendina NON ci sono i drivers per la stampante
> Epson c64. La butto!

Installare CUPS da CVS _non_ serve, basta che ci sia una versione
decentemente aggiornata di una qualunque distribuzione. Conta che
le versioni CVS di ogni software sono da considerarsi beta per cui
non stabili come le release.

Se hai in installato gimp-print dai sorgenti le librerie dovrebbero
essere in /usr/local/lib ; quel percorso e' nel path delle librerie
visibili?
Sulla mia mandrake di default non c'era; verifica cosi':

/sbin/ldconfig -p | grep gimpprint

Se non trovi le librerie che hai installato vuol dire che ti
manca quel path. Per aggiungerlo in modo definitivo aggiungilo
in fondo nel file /etc/ld.so.conf e poi esegui ldconfig per
far rileggere i path (anche dall'utente se non vuoi fare un logout).
Dopodiche' ricontrolla la lista delle librerie visibili e quella
nuova ci dovrebbe essere. Prosegui con l'installazione della
stampante come descritto l'altra volta.

Ciao

                                                Emanuele