[Linuxtrent] Re: Editor per Latex

  • From: lele@xxxxxxxxxx (Lele Gaifax)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Apr 2002 19:01:21 +0200

    MN> LyX non ti garba?

"Buon editor" è alquanto generico: Emacs+auc-tex è quanto di meglio ci
sia per taluni, "mimato" da `TexEmacs' (se non ricordo male). LyX non
è propriamente un "editor LaTeX", piuttosto un'astrazione del
linguaggio sottostante che di fatto (puoi anche) non vedere mai (e
quindi non conoscere *nulla* di tex/latex). Tra questi due "estremi"
sicuramente ci sono decinaia di altre applicazioni, ma temo sarà
difficile stabilire in maniera assoluta una qualsiasi voglia
"statistica" di bontà che metta d'accordo più di un numero N piccolo a
piacere di persone... :)

Interrogando FreshMeat trovo anche `glatex', front end per Gnome...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.