[Linuxtrent] Re: Editor per Latex

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Apr 2002 18:55:03 +0200

LyX e' diverso perche' e' WYSIWYG (+ o -). Qui WinEdt si offre solo come
editor avanzato (molto avanzato sembra) per scrivere LaTeX sorgente.

Pero' non mi pare molto differente da emacs se devo essere sincero (magari
all'ultima release di emacs in TeX mode). Ma qui Ianez o Lele (anche qualcun
altro penso) la sanno piu' lunga di tutti...
...sicuramente ha un'interfaccia leggermente piu' friendly di emacs (anche
se poi immagino che uno che scrive LaTeX e conosce il significato di tutti
quei bottoncini non e' tipo da farsi disarmare dall'impatto di emacs), pero'
non mi pare che abbia poi tutte quelle feature in piu' da meritare i 30-70 $
che chiedono. Ma e' solo una mia opinione.

Ciao

                                                Emanuele